Internazionalizzazione

Far vivere esperienze internazionali agli allievi e al personale permette di sviluppare e affinare competenze di relazione, professionali e linguistiche che vanno al di là e oltre tutto quello che può essere sperimentato nelle situazioni didattiche convenzionali.

Negli anni, grazie ai fondi regionali, nazionali e comunitari, il nostro Istituto ha maturato una vasta esperienza, di cui raccogliamo i frutti ogni anno e che ogni anno continuiamo ad accrescere. La scuola ha costruito, nutre e consolida di anno in anno una fitta rete di rapporti di amicizia e collaborazione con Istituti e strutture in ogni parte del mondo, facendosi portavoce di una cultura di comprensione, accettazione e inclusione delle diversità, che è alla base del nostro essere Europei.

Le tematiche che nell’istituto sono più connaturate, ovvero quelle connesse con il servizio

alla clientela, la ristorazione e l’accoglienza turistica, sono un presupposto ideale per trattare i temi fondamentali della cittadinanza europea, come l’inclusione, la sostenibilità, la digitalizzazione, le pratiche democratiche e il rispetto delle regole.

Avviso Candidature studenti classi V VET.pdf

Scan20240306_0182.pdf